Assenza di nullità per l’ APE di vendite e locazioni

Il collegato al DDL Stabilità per il 2014, che sarà presto al vaglio del Consiglio dei Ministri sembra prevedere l’assenza di nullità per le compravendite senza l’attestato di prestazione energetica (APE), al suo posto sembrerebbe prevista una multa di 500 euro per le compravendite e le locazioni e nulla per i trasferimenti a titolo gratuito.
Purtroppo non è prevista alcuna depenalizzazione per le agenzie immobiliari che pubblicano annunci immobiliari di vendita e locazione senza l’attestato di prestazione energetica.
Ci auguriamo che il Governo inserisca in questo allegato al DDL Stabilità per il 2014 delle misure concrete per il rilancio delle compravendite, soprattutto per l’ accesso al credito più semplice e meno tasse sulla casa.
Ormai il livello dei prezzi per le nuove abitazioni in Toscana ha raggiunto una quota molto conveniente per chi volesse acquistare una nuova casa con ottime prestazioni energetica, purtroppo però la l’accesso al credito ed il futuro incerto della tassazione in Italia scoraggia le compravendite.
Per chi cercasse un tecnico di fiducia che in 24 ore effettuerà la chiamata per il sopralluogo ed in pochi giorni, a prezzi molto competitivi, fornirà l’attestato di prestazione energetica può inviarci una mail  per poter valutare senza impegno alcuni preventivi.

Potrebbero interessarti anche...