DECORARE CASA PER UN CAPODANNO…BRILLANTE!

Il 2018 è ormai alle porte, e molti italiani daranno il benvenuto al nuovo anno trascorrendo la notte di Capodanno in casa, in compagnia di amici e parenti. Se anche voi avete deciso di festeggiare nell’intimità delle mura domestiche, ecco qualche idea per sorprendere i vostri ospiti.

champagne-3011490_960_720

Sia che vogliate organizzare una cena, sia che stiate pensando invece di fare un buffet, le decorazioni saranno importanti per creare l’atmosfera giusta. Non basterà limitarsi a lasciare negli ambienti gli addobbi di Natale! Questi dovranno essere modificati e riadattati per trasformare il clima sereno del 25 Dicembre in una festa luccicante.

I colori da scegliere? Il contrasto tra oro e nero è sicuramente quello più indicato, soprattutto se gli elementi decorativi sono tempestati di brillantini. L’accostamento dei due colori è elegante su un arredamento in stile tradizionale, ma anche su arredi moderni e minimal.

Di grande effetto anche i vari abbinamenti possibili tra i colori oro, argento, rosso, bianco, purchè sempre tutti rigorosamente luccicanti.

Se in casa avete un albero di Natale, sarebbe bello poterlo arricchire con brillantini spray o piume finte colorate.

Alle pareti appendete festoni  e stelle filanti; prendete inoltre in considerazione l’idea di appendere al soffitto delle decorazioni sospese, legate con fili trasparenti. Potreste scegliere degli addobbi a forma di stella o geometrici. Tra questi mettete anche dei rametti di vischio sotto i quali scambiarsi baci e auguri una volta scoccata la mezzanotte.

candle-2228424__340Per decorare la tavola optate per piccole candele profumate inserite in barattolini o bicchieri di vetro. Per ottenere un effetto più brillante posizionate il contenitore su degli specchi oppure usate candele galleggianti. I barattoli che creerete saranno decorati con brillantini o perline a vostro piacimento.

Se non amate le candele, illuminate la vostra tavola formando dei “nidi” con i fili di lucine a led, perfette sia in tonalità fredda che calda. Usateli come portapane o per servire dei cioccolatini.

I fili di luci dello stesso tipo potranno anche decorare mensole e vasi nell’ambiente che avete scelto per la festa.

champagne-438448_960_720

Al centro della tavola sistemate un secchio del ghiaccio con bottiglie di spumante o champagne. Se preferite, allestite un piccolo tavolo a parte per le bibite e, in questo caso, apparecchiatelo già con file di calici in vetro per servire il brindisi di mezzanotte.

Adesso non vi resta che divertirvi a decorare casa adeguatamente e prepararvi per trascorrere la notte di Capodanno con chi amate.

 

Il team di Casain24ore coglie l’occasione per augurare a tutti voi un FELICE 2018!

Potrebbero interessarti anche...