REtica Tour arriva a Pisa

Quarta tappa per il REtica Tour che stamani è approdato a Pisa capitanato da Raffaele Racioppi e Luca Gramaccioni a bordo del camper REtica Tour 2016.

“Non basta indicare la via, bisogna aprire la strada”

Proverbio Sioux

Argomento cardine dell’incontro di stamani “Etica e rapporto tra colleghi”, giovedì 21 aprile, i “Doveri verso il pubblico”: non solo il pubblico cliente, ma anche quello che non lo è e anche il pubblico che comprende i propri colleghi.

Il Codice Etico è diviso in tre parti:

  1. doveri verso i clienti (persone con cui hai rapporti contrattuali);
  2. doveri verso il pubblico (persone con cui non hai rapporti contrattuali);
  3. doveri verso gli altri Agenti Immobiliari.

L’elaborato è puramente indicativo e può essere modificato con suggerimenti, opinioni e consigli che gli Agenti Immobiliari porteranno lungo il percorso del Tour.

L’interesse di ogni Agente Immobiliare deve essere diretto verso i propri clienti, i principali soggetti che devono essere tutelati.

Ma cos’è il REtica Tour?

Il REtica Tour è un format innovativo rivolto al mondo degli Agenti Immobiliari, i veri protagonisti di questo giro d’Italia.

I suoi obiettivi principali sono:

  • attivare un confronto fra gli Agenti Immobiliari finalizzato alla collaborazione utilizzando come base un Codice Etico;
  • misurare il sentiment sulla collaborazione tra colleghi attraverso la raccolta di “Case History” e sondaggi sul territorio;
  • dialogo costruttivo tra Agenti Immobiliari a prescindere dall’appartenenza di brand o altro;
  • condivisione di momenti di sport fra colleghi nella convinzione che il messaggio universale sportivo aiuti la comprensione fra diversi punti di vista.

REtica Tour nasce da un’idea di Raffaele Racioppi, il quale gira l’Italia accompagnato da Luca Gramaccioni, imprenditore, formatore, scrittore e studio del mondo immobiliare.

REtica Tour - ideatori del progetto

Luca Gramaccioni e Raffaele Racioppi, ideatori del progetto REtica Tour 2016

REtica Tour gira l’Italia, passando dalle Agenzie Immobiliari prescelte in ogni città, dove viene affrontata una tematica, diversa in ogni puntata, per sviluppare una discussione con la partecipazione degli Agenti Immobiliari di quella stessa città. Ogni tappa prevede una diretta web che inizia alle 9:30 e termina alle 12:30, dove tutti gli Agenti Immobiliari, presenti e non, possono intervenire con commenti e opinioni.

Casain24ore è sponsor ufficiale di REtica Tour in quanto promuove e sostiene la collaborazione e la condivisione tra Agenti Immobiliari.

Casain24ore offre infatti ad ogni Agenzia Immobiliare e quindi ad ogni agente immobiliare di investire nel proprio lavoro e nel proprio futuro. Il mondo viaggia molto velocemente, tanto che risulta difficile fare tutto da soli. Ogni agente immobiliare dovrebbe saper fare il fotografo, il promotore, il geometra, l’arredatore di interni ed esterni, il venditore e tanto altro, e proprio per questo bisogna essere capaci di fare il proprio lavoro e contornarsi di professionisti con cui collaborare.

Collaborazione, etica, partecipazione, condivisione, formazione e informazione sono le parole chiave che stamani sono state dette e ribadite numerose volte e che ogni Agente Immobiliare che si rispetti dovrebbe tener presente in ogni rapporto professionale, sia verso i propri clienti che verso i propri colleghi.

Potrebbero interessarti anche...