3 cose che succedono appena si sparge la voce che stai cercando casa.

La ricerca della nuova casa: un’ impresa tanto emozionante quanto potenzialmente traumatica.

Ci siamo passati più o meno tutti e chi ancora non ha avuto l’occasione di vivere questa esperienza non potrà comunque sottrarsi in alcun modo al destino inesorabile che lo attende in futuro.

A cosa ci riferiamo? Alle tre cose che succedono SEMPRE a chi cerca un immobile, non appena si sparge la voce che desidera acquistare una nuova casa.

3 cose che succedono quando cerchi casa

1.Tutti (ma proprio tutti!) quelli con cui parli hanno appena comprato casa.

Dalla cassiera del supermercato al tuo migliore amico, dal collega sul posto di lavoro al passeggero a fianco a te sull’autobus, TUTTI avranno una loro esperienza di acquisto immobiliare recentissima da raccontare.

E non può essere che un’esperienza fuori dall’ordinario!

Di sicuro hanno appena acquistato la casa dei sogni, proprio in quella zona residenziale che a te piacerebbe tanto, pagandola un prezzo stracciato, e ti spiegano che occasioni così non capitano certo una seconda volta… Giusto per farti capire che non hai alcuna possibilità di avere altrettanta fortuna e “incoraggiarti”, proprio all’inizio del tuo percorso.

2.Intorno a te sono tutti esperti del ramo immobiliare.

Improvvisamente chiunque, pur non essendo del settore, si sente in dovere di darti consigli (non richiesti) e di sfoggiare straordinarie competenze in ambito immobiliare.

Pare che tutti ne sappiano più di te.

Ti verrà suggerito di accertarti della regolarità dell’immobile, di non farti fregare sul prezzo dal proprietario, di informarti sui valori immobiliari di zona… Tutte raccomandazioni giuste, non c’è che dire!

Ma per te che ancora non hai individuato neanche un immobile che possa fare al caso tuo e sei alle prime armi, generano solo ansia per quello che potrebbe accadere nei prossimi mesi!

3.Le case in vendita? Non trovi niente che ti convinca davvero.

Nella speranza di riconoscere l’occasione della vita come è capitato ai fortunati del punto 1, passi ore e ore a leggere annunci immobiliari online, consultandoli uno dopo l’altro… A centinaia!

Fino a che tutte le case che scorrono sullo schermo si somigliano, i prezzi si mescolano e tu ti senti più confuso che mai.

Per rimediare, intanto puoi cominciare ad affidarti ai siti giusti per cercare casa: Casain24ore è il network immobiliare numero 1 in Toscana, in cui puoi trovare le offerte di oltre 500 Agenzie Immobiliari, da consultare in modo semplice e intuitivo impostando i parametri di ricerca.

Il secondo passo è individuare un professionista che meriti la tua fiducia e che ti guidi in questa bella avventura, affinché tu possa mettere da parte ogni preoccupazione e goderti solo la parte piacevole della tua operazione immobiliare.

Ovviamente con lo scopo di poterla poi raccontare a tua volta tra qualche mese ai prossimi malcapitati in cerca di casa! 😉

Auguri per la tua ricerca!

 

Potrebbero interessarti anche...