Agenti immobiliari: come prepararsi a ripartire più forti di prima?

Nel giro di poco tempo la rapida diffusione del coronavirus nel nostro Paese ha reso necessario adottare misure drastiche per contenere i contagi ed evitare il collasso del nostro sistema sanitario.

Ci troviamo a combattere una guerra contro un nemico pericoloso e invisibile, e l’unica arma che abbiamo a disposizione in questo momento è stare a casa.

Solo evitando il più possibile i contatti potremo contrastare l’allargamento del virus e proteggere così noi stessi e gli altri.

Ed eccoci qua, a cambiare improvvisamente le nostre abitudini.

Poche ore fa l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato la pandemia e il Governo ha disposto la chiusura di tutte le attività sul territorio nazionale fino al 25 marzo.

Un provvedimento sicuramente indispensabile, che ci auguriamo risulti efficace per migliorare la situazione, ma che purtroppo avrà ricadute inevitabili sulla nostra economia.

In che modo l’agente immobiliare può reagire a questo stop forzato? E, soprattutto, in che modo può utilizzare questo “tempo sospeso” per ripartire meglio di prima?

Coronavirus e agenti immobiliari(1)

1. IMPARARE A SFRUTTARE MEGLIO GLI STRUMENTI INFORMATICI A TUA DISPOSIZIONE, IN PRIMIS LA NEWSLETTER.

Sei sicuro di utilizzare davvero tutte le funzionalità del gestionale?

Tra le varie operazioni che puoi eseguire da Casagest24 c’è anche l’invio massivo di mail ai tuoi contatti.

La newsletter ti permetterà di restare in contatto con i tuoi clienti instaurando un dialogo diretto, uno a uno, con i tuoi contatti.

La tua immagine aziendale ne uscirà rafforzata, potrai fidelizzare i clienti acquisiti, acquisirne di nuovi e indirizzare il traffico online verso il tuo sito web, incrementando le visite.

2. DEDICARSI A NUOVE RICHIESTE E PROPRIETARI.

Dedica del tempo a riprendere tutte quelle vecchie richieste che, per mancanza di tempo, hai messo da parte momentaneamente.

Puoi ricontattare i clienti e cercare di capire se devi aggiornare e rimodulare la richiesta.

Inoltre puoi contattare tutti i proprietari che ti hanno affidato la vendita della loro casa: fatti sentire, trasmetti loro positività, proponi idee utili a migliorare il processo di vendita ed, eventualmente, prova ad aggiornare il prezzo.

3.VERIFICARE GLI ANNUNCI.

Controlla che il gestionale Casagest24 sia ben allineato con tutti i portali e che gli immobili inseriti abbiano la visibilità che meritano.

L’annuncio è il biglietto da visita della casa in vendita… ma anche della tua agenzia.

Un immobile ben descritto e ben fotografato è più efficace e ritrae il profilo di un professionista attento alla cura del dettaglio.

Verifica la qualità della presentazione di ogni singolo immobile… Si può fare di meglio? Allora è il momento di fare delle modifiche!

4. QUALIFICARE LA TUA PRESENZA SUL WEB.

È essenziale far avvertire la tua presenza online forte e chiaro: i tuoi clienti hanno bisogno di sapere che “ci sei” e che anche quando tutto sembra essersi fermato tu stai lavorando per ripartire con più slancio.

In questi giorni il traffico sul web e sui social è aumentato notevolmente, perché a casa le persone navigano di più.

Quindi è il momento di qualificare la tua presenza sul web verificando che:

  • il sito della tua Agenzia sia ben posizionato su Google;
  • la strategia di comunicazione che utilizzi per la gestione della tua pagina Facebook sia efficace;
  • il blog sia aggiornato e ricco di contenuti.

La tecnologia digitale accorcia le distanze tra te e i tuoi clienti, vecchi e nuovi, e al momento è l’unico modo che hai per comunicare, perciò assicurati di utilizzarla nel modo migliore.

Inoltre ricorda che sito web rappresenta la tua vetrina virtuale aperta al mondo, 24/24 h, raggiungibile da ogni pc, smartphone e tablet e, come ogni vetrina, deve fornire un’immagine coerente, immediata e professionale della tua Agenzia.

Visita il tuo sito mettendoti nei panni del tuo possibile utente e chiediti se la tua attività viene descritta in modo adeguato, o se è il caso di sostituire immagini, cambiare slogan, aggiornare la pagina “CHI SIAMO”, ecc.

5.COLLABORARE.

Per tutti gli agenti immobiliari che fanno parte del grande network immobiliare Casain24ore, ora più che mai è il momento giusto per stringere sempre più rapporti fra colleghi, perché INSIEME, collaborando, possiamo vincere.

Noi di Casain24ore pensiamo che i momenti difficili siano un’occasione di cambiamento e crescita.

Mentre tutto si ferma, tu continua a muoverti, aprendoti a strade alternative che ti condurranno a un modo di lavorare nuovo per fare la differenza domani.

Da 30 anni il nostro impegno è quello di mettere a disposizione dei professionisti del settore tutti gli strumenti per lavorare bene, usare la tecnologia disponibile, essere ben posizionati sul mercato, essere aggiornati costantemente, perché  migliorarsi è l’unico antidoto per combattere ed essere vincenti, in qualsiasi momento.

Sappiamo che oggi più che mai c’è bisogno di risposte e di soluzioni, e siamo pronti a fornirtele al più presto.

Tutto il nostro team è operativo, stiamo lavorando in smart working e siamo reperibili tutti i giorni, come sempre.

Siamo certi che anche da questo duro colpo ci rialzeremo, di nuovo, Insieme.

 

logo20

 

Potrebbero interessarti anche...