Come AGENTE IMMOBILIARE, che offerte posso fare ai miei clienti?

offerte agenti immobiliari

Nei giorni passati stavo leggendo una richiesta di facilitazioni nei pagamenti che le varie associazioni di Agenti Immobiliari hanno rivolto ai maggiori portali immobiliari.

Non so come si stanno comportando altri fornitori di servizi, ma la nostra azienda, che si è sempre distinta per la flessibilità e la comprensione delle esigenze dei propri clienti, prima di chiunque altro si è mossa per concedere consistenti facilitazioni che sono state apprezzate da tutti.

In questo contesto, mi stavo chiedendo, ma gli Agenti Immobiliari che facilitazioni economiche possono offrire ai propri clienti?

Certamente nessuno è obbligato a farlo, ma può essere un’ottima idea incentivare i propri clienti a fare delle scelte per vendere, affittare, acquistare, offrendo delle condizioni migliori in questo periodo.

Oltre a un concetto di base che ci invita a fare agli altri ciò che si vuole venga fatto a noi, c’è una strategia di marketing che ogni Agente può seguire.

Chiunque, nei momenti in cui il trend degli affari si abbassa, cerca delle strategie per incentivarlo e, quasi sempre, offrire i propri servizi a condizioni migliori riesce a dare respiro. Lo fa il commerciante, lo fa il professionista, lo fa l’artigiano, lo fa l’imprenditore… ma l’Agente Immobiliare?

È sacrosanto chiedere ai propri fornitori condizioni particolari per questo periodo e, sicuramente, i fornitori che hanno buon senso e possono concederle non si tireranno indietro.

Ma chi le concede perché lo fa? Lo fa per poter continuare a lavorare anche in un momento difficile, per non fermare totalmente la propria azienda, per non perdere i clienti acquisiti e nella speranza che il periodo negativo finisca presto. Penso che nessuno lo faccia perché si sente una “BANCA” e può permettersi di elargire facilitazioni senza un considerevole sacrificio economico.

Basta guardarsi intorno: continuamente arrivano offerte di servizi che vengono proposti a condizioni vantaggiose per alcuni mesi.

Secondo voi, alla fine di questo periodo, chi avrà più successo e sarà più conosciuto: un servizio per videoconferenze come ZOOM, che sta dando l’accesso gratuito a scuole, istituti, privati, aziende, oppure altri servizi simili che non si sono mossi in tal senso? Oggi tutti parlano di ZOOM e lo stanno conoscendo!

Ritengo che un Agente Immobiliare che in questo momento decide di offrire i propri servizi a delle condizioni vantaggiose sia altamente lungimirante, capisce che questa è un’ottima strategia commerciale per non perdere clienti e ha la possibilità di distinguersi dagli altri.

Sicuramente anche per le Agenzie Immobiliari c’è la possibilità di dare servizi accessori in questo periodo a condizioni vantaggiose.

Faccio solo alcuni esempi possibili:

“Hai visto una casa sul web che ti può interessare? Contattami e ti dirò, gratuitamente, se il prezzo indicato è un prezzo valido.”

“Vuoi vendere la tua casa, ma non sai quale potrebbe essere il prezzo giusto per venderla in pochi mesi? Contattami e ti darò gratuitamente una prima consulenza. La mia decennale esperienza mi consente di fare una valutazione anche telefonicamente.”

“Hai la tua casa in vendita da diversi mesi e ti chiedi perché non l’hai ancora venduta? Contattami e gratuitamente di dirò quali potrebbero essere i 5 motivi per i quali la tua casa è ancora invenduta.”

Potrei proseguire ancora per molto, ma voglio solo approfittarne per lanciare questo appello: Agenti Immobiliari, DOVE SIETE?

Questo è il momento in cui potete seminare. Fatelo con fiducia e con speranza perché è una legge della natura: chi semina può sperare di raccogliere, chi non semina non potrà neanche sperare.

Restiamo a disposizione dei nostri clienti per poter condividere idee e progetti per questo momento. Mettiamo a disposizione tutta la nostra esperienza come Agenzia di Comunicazione acquisita in oltre 30 anni di storia e vi invitiamo a non perdere la fiducia nelle vostre capacità.

Ci sono tre sentimenti eterni, che non finiranno mai: la fede (fiducia), la speranza e l’amore!

Buon lavoro a tutti,

Pasquale Troisi

#insiemecelapossiamofare

#iolavorodacasa

#iononmifermo

Trovate altri aggiornamenti e notizie anche sulle nostre pagine SOCIAL.

 

Potrebbero interessarti anche...