ECOCAPSULE: Le nuove case Green.

È possibile vivere in meno di 10 metri quadri e farlo in maniera eco-sostenibile? Scopriamolo insieme! 

ecocapsule-case green

Le mini case sono ormai popolari in tutto il mondo: le troviamo di tutte le forme e misure, di tutti i materiali e collocate nei luoghi più impensabili della Terra. 

Una in particolare è completamente eco-sostenibile e autosufficiente: l’ECOCAPSULE

 Le caratteristiche della nuove case green: l’ECOCAPSULE. 

Acquistabile online e totalmente trasportabile, l’ECOCAPSULE è un alloggio monocellulare realizzato in vetroresina ed alluminio, per chi vuole provare a vivere in un concept alternativo e sostenibile.  

Ideata e progettata dagli architetti di Nice Bratislava, l’ECOCAPSULE è una mini casa totalmente autosufficiente alimentata ad energia solare ed eolica

La forma ovale è in grado di ospitare comodamente ben due persone mentre il design ricorda quello di una navicella spaziale, pronta a partire per Marte, che al suo interno si rivela essere comoda e dotata di tutto ciò che può servire nella vita quotidiana.

Esternamente questa futuristica abitazione ecologica ha una turbina eolica integrata e la superficie superiore completamente ricoperta da pannelli fotovoltaici che permettono l’autosufficienza energetica della capsula. 

Inoltre, è dotata di un sistema di filtraggio e recupero dell’acqua piovana, caratteristica fondamentale di una casa per poter essere considerata effettivamente green. 

All’interno, la mobilia è del tutto personalizzabile e presenta un letto per due persone, una piccola cucina, un tavolo, vari scomparti e una bagno completo di toilette e doccia. 

Un nuovo modo di vivere green ed ecosostenibile

Compatta e trasportabile, l’ECOCAPSULE è un modo nuovo di vivere la casa. 

Questa mini-casa i permette di vivere dove vuoi, anche nelle zone più remote della Terra e può diventare qualsiasi cosa grazie alla personalizzazione: può facilmente trasformarsi in una camera da letto di un hotel di lusso, in un cottage,in un ufficio mobile e in tanto altro. 

Autosufficiente, pratica e funzionale, questa mini casa green unisce l’attenzione per l’ambiente e la natura con il bisogno di avere un alloggio portatile in qualsiasi parte del mondo. 

L’acquisto online può essere effettuato sul sito ufficiale della casa costruttrice. Il costo si aggira sui 79.000 euro ma la produzione di ecocapsule di seconda generazione in arrivo nei prossimi anni sembra andare verso una netta riduzione del prezzo, aprendo la possibilità di abitare in meno di 10 mq e in modo sostenibile ad un numero maggiore di persone.

Nell’attesa di provare un giorno a vivere in questa particolare e innovativa mini-casa, cerca e trova la tua prossima abitazione su Casain24ore.it

Potrebbero interessarti anche...