Fermarsi x Formarsi: il resoconto di Gianni Cimmino.

Si è conclusa la scorsa settimana la serie di quattro appuntamenti di “Fermarsi x Formarsi”, giornate preziose di formazione offerte da Insieme Srl/Casain24Ore ai professionisti dell’immobiliare. Un grande successo, di cui ci parla Gianni Cimmino, sales manager dell’azienda.

Gianni Cimmino sales manager

“500 volte grazie, grazie agli oltre 500 agenti immobiliari che hanno partecipato a questo percorso di formazione che si è svolto durante i quattro incontri nel mese di ottobre all’ Euro Hotel di Cascina Pisa. È molto importante per me e per tutto il mio gruppo avere una risposta positiva quando invitiamo i nostri clienti a eventi organizzati appositamente per loro.

È stata una grossa sfida per il team di Casain24ore organizzare un tour formativo avvincente e che coinvolgesse un così alto numero di partecipanti nello stesso mese e per quattro giornate consecutive. Per una questione puramente logistica la maggior parte dei partecipanti è stata della provincia di Pisa, ma abbiamo avuto presenti in sala anche agenzie di altre province come Siena, Massa Carrara, Viareggio, Livorno, Empoli, Firenze.

Direi che siamo molto soddisfatti del traguardo raggiunto e dell’alta partecipazione dei nostri clienti che ancora oggi, a distanza di una settimana dall’ultimo meeting, continuano a congratularsi e a dimostrarci notevoli atti di stima; tutto questo ci onora e ci stimola a fare sempre meglio.

In questo lungo e interessante percorso di formazione “Fermarsi x Formarsi”, oltre ad approfondire la nuova veste grafica del gestionale casagest24.it, abbiamo cercato di dare nuovi spunti formativi che servissero a dare sempre più competenze a tutti quegli agenti immobiliari, veri e propri professionisti, che compongono il primo e più grande network immobiliare della Toscana, Casain24ore.it.

Abbiamo approfondito argomenti specifici del settore come l’acquisizione di nuovi immobili, la fidelizzazione dei clienti/proprietari, il marketing immobiliare, l’ andamento del mercato immobiliare e tanto altro ancora. Senza naturalmente dimenticarci del protagonista del meeting, il nuovo gestionale con le oltre 100 nuove funzioni inserite, tema che ha occupato gran parte delle mattinate trascorse in sala.

Sin dall’inizio di questo progetto, oltre a fornire gli strumenti giusti a tutte le agenzie immobiliari, abbiamo sempre cercato di trasmettere una vera e propria metologia di lavoro che le aiutasse a lavorare meglio; i corsi di aggiornamento che organizziamo periodicamente servono a loro per capire meglio tutte le novità del progetto e servono a noi per avere un confronto diretto con tutti i nostri clienti che sono parte integrante e indispensabile per la crescita del progetto stesso.

Si tratta di incontri che non devono generare confusione, ma, al contrario, devono aiutare a chiarire e comprendere meglio quale sia la strada giusta da percorrere… e non è detto che questa sia la stessa per tutti! Quindi la capacità mia e del mio gruppo è quella di capire quale sia il percorso corretto da intraprendere con ogni agente immobiliare.

Non mi resta che concludere rinnovando il mio personale ringraziamento e dando appuntamento alla prossima occasione di incontro a tutti gli agenti immobiliari che hanno voglia di continuare a crescere, naturalmente INSIEME a noi.”

Gianni Cimmino

 

Potrebbero interessarti anche...