Fine 2018: si chiude un anno importante per il mercato immobiliare italiano.

Sta per concludersi un anno importante per il mercato immobiliare italiano. Il 2018 ha visto finalmente il netto aumento delle compravendite nel nostro Paese, segno che dopo anni difficili il mattone è tornato ad interessare i consumatori.

2018 casain24ore

Questo anno si chiude con oltre 572mila passaggi di proprietà.

Il mercato delle compravendite immobiliari è stato costantemente in crescita per tutto il corso del 2018 con tempi di vendita degli immobili in diminuzione: due fattori che giocano a favore di chi intende vendere un immobile, soprattutto nelle grandi città italiane caratterizzate da un mercato più dinamico, cioè Milano, Roma, Napoli e Firenze.

I prezzi che stentano a decollare e i mutui ai tassi più bassi di sempre, hanno spinto molti ad approfittare delle condizioni favorevoli offerte dal 2018 per fare un passo importante come quello dell’acquisto di una prima casa o di una seconda proprietà da mettere a reddito.

Il fatto che il 7% delle compravendite degli ultimi mesi hanno avuto come oggetto una seconda casa conferma che gli italiani continuano a vedere nell’acquisto di un immobile la forma più sicura di investimento.

Non sappiamo di preciso cosa accadrà nel mercato immobiliare nei prossimi mesi; quello che possiamo dire è che i prezzi delle case stanno cominciando a crescere ma solo nelle grandi città (seguendo una tendenza già in atto da tempo nel resto d’Europa) e che la situazione incerta dell’economia italiana potrebbe far salire i tassi di interesse legati ai mutui per chi deciderà di stipularne uno in futuro.

Per restare aggiornato su tutte le novità continua a seguire il blog di Casain24Ore e se tra i tuoi progetti per l’anno nuovo c’è anche la tua nuova abitazione, inizia il 2019 cercandola! Meglio approfittare prima che i prezzi non siano più così convenienti e le forme di finanziamento meno vantaggiose.

Cerca tra le proposte immobiliari sul nostro sito o contatta l’Agenzia Immobiliare più vicina a te.

Siamo in pieno clima natalizio, perciò noi del team di Casain24Ore cogliamo l’occasione per fare i nostri più sinceri auguri di buon Natale e felice anno nuovo a tutte le Agenzie Immobiliari che fanno parte del network, a coloro che cercano la loro prossima casa sul nostro sito e ai lettori del blog.

Appuntamento a presto con nuove notizie dal mondo immobiliare!

 

Potrebbero interessarti anche...