È possibile vendere un immobile in meno di 60 giorni?

Ogni vendita immobiliare è una storia a sé e ci sono molte variabili di cui bisogna tenere conto per stimare quelle che saranno le tempistiche necessarie per completare l’operazione.

Tuttavia con una pianificazione adeguata è possibile realizzare il desiderio di ogni venditore:

trovare l’acquirente giusto nel più breve tempo possibile!

In base ai dati più recenti, in Italia per vendere un immobile servono in media circa 7 mesi, ma i tempi possono ridursi drasticamente se la vendita viene impostata nel modo giusto!

Ecco i nostri consigli per vendere casa in meno di 60 giorni.

quanto vale la mia casa 60 giorni

1. Concentrati sull’immobile.

Prima ancora di mettere la casa in vendita, prova a guardarla con occhi nuovi, come se tu la vedessi per la prima volta, e domandati:

  • La disposizione dei mobili la valorizza?
  • C’è qualcosa che si può eliminare per fare spazio? (→ ricorda che less is more, meno è meglio: meno cose ci sono in giro, più l’immobile apparirà vivibile, ordinato e piacevole).
  • Ci sono dei piccoli lavori da fare? Forse è il caso di sistemare quella porta che cigola, o di cambiare la lampadina che avresti dovuto sostituire già qualche giorno fa… piccole cose che sembrano insignificanti ma che salterebbero sicuramente all’occhio del tuo acquirente in visita all’immobile, dando un’impressione negativa.

Prepara tutto affinché la casa sia in perfette condizioni e risulti attraente per i potenziali interessati.

2. Scegli il partner giusto!

Una volta che avrai reso ben presentabile la tua casa, scegli il professionista a cui affidarti.

La gestione della compravendita con l’agente immobiliare è la soluzione per condurre la trattativa nel migliore dei modi e in sicurezza, ma anche per rendere tutto più veloce.

Come? Attuando un piano di marketing mirato a raggiungere il maggior numero di potenziali clienti in target.

Infatti un’agenzia ben strutturata e al passo coi tempi sarà in grado di pubblicizzare al meglio la tua casa raggiungendo le persone giuste: il tuo annuncio, corredato da foto professionali e virtual tour, sarà presente non solo sul sito aziendale dell’Agenzia, ma anche sui portali immobiliari più conosciuti, sui canali social e sui mezzi pubblicitari più “tradizionali”, come ad esempio le riviste di settore.

Tutto questo per consentire al tuo immobile una visibilità che tu, vendendo da solo, non avresti modo di assicurare.

⇒ È proprio un professionista così quello che stai cercando?

Allora clicca qui e scegli l’Agenzia più vicina a te tra i migliori professionisti che aderiscono al network CASAIN24ORE!

3. Fissa un prezzo adatto!

Essere sicuro del valore del bene che vai a proporre sul mercato è essenziale per vendere in fretta.

Infatti ogni immobile è interessante solo se viene offerto ad un prezzo che corrisponde al suo valore effettivo.

Sulla valutazione del prezzo adatto influiscono vari fattori, che non hanno a che vedere solo con le caratteristiche oggettive della casa (qualità, posizione, anno di costruzione ecc.).

Incidono anche variabili che possono cambiare nel tempo, come l’andamento del mercato o il rapporto domanda/offerta per quella data tipologia di immobile in quello specifico contesto… dati che tu, se non sei un operatore del settore, difficilmente potrai valutare.

Anche per questo motivo l’aiuto dell’agente immobiliare è indispensabile.

Ti piacerebbe scoprire quanto vale la tua casa?

Richiedi la valutazione di un professionista specializzato direttamente dal sito Quantovalelamiacasa.it per stabilire un prezzo di vendita allineato ai prezzi attuali del mercato immobiliare.

Ogni valutazione, gratuita e senza impegno, viene eseguita da professionisti che conoscono il mercato della tua zona e che vantano anni di esperienza nel settore.

Cosa aspetti? Ottieni la tua valutazione e preparati a vendere la tua casa in tempo record!

Potrebbero interessarti anche...