“Sono a casa… ma non so cosa fare!” – #insiemecelapossiamofare

Quello dell’agente immobiliare è un percorso di crescita continuo.

Consigli su come organizzare da casa il tuo programma giornaliero di aggiornamento professionale.

insieme terza sessione

Un vecchio detto recita:

“CHI SI FERMA È PERDUTO…”.

In questi giorni abbiamo l’obbligo di restare nelle nostre case, ma questo non vuol dire che dobbiamo fermare la nostra attività.

Con gli strumenti che oggi abbiamo possiamo continuare a svolgere il nostro lavoro anche da casa.

Certamente dobbiamo adattare il tutto ai vincoli che abbiamo, ma se, invece di adattarci e trovare altre strategie, ci fermiamo, siamo perduti.

Pensa a tutto ciò che avresti voluto fare per migliorare la tua professione, il tuo lavoro: corsi di aggiornamento, inserimento completo degli immobili sul gestionale, migliore qualità degli annunci, uso più completo di strumenti utilissimi per il tuo lavoro, ecc.; ecco, questo è il momento per poterlo fare.

Ti consiglio di fare una lista di tutto questo e, ogni giorno, portare avanti il tuo programma di crescita e aggiornamento.

Alla fine di questo periodo non vorrei più vedere schede di immobili incomplete, senza i dati catastali, senza planimetrie e documenti necessari, senza descrizioni adeguate.

Non vorrei più vedere immobili scaduti, clienti non gestiti e tutte quelle mancanze che finora abbiamo giustificato con un: “mi manca il tempo per fare tutto”.

Forse molti di voi non se ne rendono conto, ma noi, che guardiamo il tutto dall’esterno, vediamo chiaramente che gli agenti immobiliari che usano gli strumenti di lavoro primari in modo completo e professionale hanno risultati nettamente superiori a quelli che non si sono aggiornati e pensano di continuare a lavorare ancora come si lavorava dieci anni fa.

Il mondo è cambiato e continua a cambiare! Forse questo è un momento che ci deve far riflettere e prendere coscienza.

Il mestiere di “AGENTE IMMOBILIARE” non si può più fare senza aggiornarsi continuamente, senza evolversi e senza dedicare tempo alla crescita personale.

Per fare questo non è indispensabile essere giovani di età: chi vuole può migliorarsi a qualsiasi età.

Scegliendo di fare l’Agente Immobiliare hai scelto di svolgere un’attività professionale di alto livello che si evolve continuamente e che è strettamente collegata a tutte le metodologie di marketing e di evoluzione informatica.

È il momento di scrollarsi di dosso la “pigrizia professionale” che nel tempo ci ha avvolti e ritornare all’entusiasmo e alla voglia di imparare che certamente tutti avevate all’inizio della vostra esperienza.

Prendi un po’ di tempo per analizzare in che punti hai rallentato il tuo percorso di crescita e imponi a te stesso di fare ciò che finora hai tralasciato.

Trasforma questo momento “negativo” in un’occasione irripetibile!

Tutto ciò che finora hai tralasciato per “mancanza di tempo” lo puoi fare ora!

Consiglio di fare un programma giornaliero di aggiornamento professionale che ti deve portare, entro un mese, a:

  • Conoscere perfettamente le potenzialità del gestionale CASAGEST24
  • Aggiornare tutto ciò che, per mancanza di tempo, non hai fatto fino ad ora: schede immobili, proprietari, richieste, clienti, sito internet, portali immobiliari, comunicazioni, ecc..
  • Approfondire le conoscenze e le potenzialità di mezzi di comunicazione web come i SOCIAL, IL BLOG AZIENDALE, IL SITO INTERNET, LE NEWSLETTER, ecc..
  • Fare un incontro telefonico con i responsabili vendita e sviluppo di INSIEME S.R.L. per valutare come migliorare la vostra comunicazione e far crescere la vostra immagine
  • Valutare tutte le attività che potete fare in questo momento per non perdere il contatto con i vostri clienti
  • Seguire i CORSI DI AGGIORNAMENTO che vi proponiamo e metterli in pratica.

Facendo questo, tutto ciò che state perdendo in questi giorni per lo stop alla vostra attività lo potrete recuperare in pochi mesi quando ripartirete.

Ricomincerete a lavorare con progetti di investimento più mirati, più chiari e più studiati e anche i vostri clienti si accorgeranno che qualcosa è cambiato nel vostro stile e nel vostro entusiasmo!

#insiemecelapossiamofare

#iolavorodacasa

#IOnonmifermo

Trovate altri aggiornamenti e notizie anche sulle nostre pagine SOCIAL.

Buon lavoro a tutti.

Lo STAFF di Insieme s.r.l.

Potrebbero interessarti anche...